sabato 20 dicembre 2014

IL RITORNO DEL BARU

Molti in pista mi han detto.....il Baru è tornato!
Boh.....lo scorso anno era sempre tra i primi tre del suo anno e nei quindici in generale.
Comunque un buon terzo posto nell'Energiapura Cup ce lo portiamo a casa, in condizioni fisiche non buone, per un'influenza. Ha sciato pulito e leggero con qualche sbavatura.
La giornata è stata molto positiva e son contento di molte prestazioni.
Da segnalare l'ottavo posto di Tabo nello slalom Ragazzi....sua prima apparizione a livello di primi dieci. Bravissimo....viene premiato un lavoro estivo importante e la sua serietà negli allenamenti.
Valentina fantastica con il 50 è dodicesima nelle allieve, seconda del 2000. Ha una grinta pazzesca, sono fiero della sua voglia di emergere. Punte sempre in giù, ottima scorrevolezza.
Bene anche Riki nello slalom è 19°.....un trattore che non ha paura di niente.....pista rovinata ma non molla!
Buone prestazioni di Ale, Pox e Tato negli allievi. Tutti del 2000 mancano un po' di ritmo per il poco lavoro di novembre. Hanno però dimostrato che quando andremo a regime, si faranno valere.
Deluso da Tata e Merk.....troppa sufficienza e sbagliato l'approccio. Hanno potenziale ma non ci credono.....
Le ragazze troppo acerbe per una pista del genere e visibilità pessima.
Peccato per Viki che era in forma in slalom, ma avrà il tempo per dimostrarlo. E' nata per lo sci.....ha voglia e grinta da vendere.
Alla fine recuperiamo una posizione e siamo settimi come squadra. La penalizzazione del giorno prima, quantificata in almeno 40 secondi, ha rovinato questa partecipazione.
Io però sono molto soddisfatto dei singoli, a parte qualche eccezione. Sempre più convinto di aver impostato un lavoro sui Ragazzi che darà i suoi frutti in prospettiva.
Lo scorso anno erano acerbissimi.....abbiamo lavorato sodo ed arriveremo.
Il tempo di giovedì è stato pessimo. Tanta acqua, cattiva visibilità, ma piste che tenevano abbastanza ed organizzazione sempre perfetta.
Bravo Franz per la vittoria. Grande Ilaria per aver battuto due talenti. Grande crescita dei duemila. Slalom un po' lotteria, con i primi a partire facilitati. Peccato che non sia stata fatta la seconda manche....ma saremmo arrivati troppo lunghi con gli orari.
Nei Ragazzi non vedo atleti che possono ammazzare le gare.....zero favoriti e lotta all'ultimo centesimo.
Bella premiazione.....Presidente Roda per la prima volta presente. Grandissimi premi....grande entusiasmo...Complimenti ancora all'Equipe Limone per l'ennesima vittoria.
Ho un po' invidia, ma lotto per esser sempre lì'......
In prospettiva mi piacerebbe che questa gara diventasse un vero campionato italiano a squadre.....lo spirito c'è, manca solo l'ufficializzazione e regole più ferree.
Ultima cosa.....bellissimo l'apericena per gli allenatori.....grandi brindisi, cori e ottime imitazioni.....vero Mallen??
Winch






Nessun commento:

Posta un commento