domenica 30 giugno 2013

GRANDE IMPEGNO

Oggi allo Stelvio è ritornato il bel tempo.
Non perfettamente in tutta la giornata......ma direi ottimale.
La temperatura è rigida e le condizioni sempre invernali......addirittura fino al passo.
Replichiamo il lavoro di ieri.
Sempre il team di Lara Gut a fianco a noi......per l'eccitazione dei ragazzi......qualche foto, qualche occhiata ai passaggi, un po' di adrenalina in più. Un incontro con il mio vecchio amico Baby, grande ski-man.
Tracciamo slalom con i pali da gigante.....ancora a 13-14 metri.
Lo faccio più breve di ieri e con qualche cambio di angolo.
La parte sotto è dedicata ad una serie di pali nani molto filante, con qualche figura e serie di doppie e triple per creare rapidità e destrezza.
Le piazzole di partenza sono due......Yari si occupa della parte sotto, io e David di quella sopra.
Due video per iniziare anche il lavoro di correzione al pomeriggio.
I ragazzi sono subito in cima, anche perchè comunque di gente ce n'è pochissima......il sabato e la domenica sono i giorni migliori.
Partiamo con il campo libero per ca. un'ora......alterno sciate in scioltezza per privilegiare la naturalezza e la semplicità, ad esercizi per trovare solidità, fermare il busto, creare dissociazione tra la parte sotto e quella sopra.
Entriamo nei pali e l'obiettivo è di muoversi, creare energia, sfruttare man mano la buca che si forma con sotto il terreno duro.......la parabolica. Passo alla fine e sono molto soddisfatto del segno tutto sopra il palo.
Almeno dieci giri.
Gli ultimi con qualche esercizio.
Oggi finiamo alle 12......quinto giorno, con davanti altri due di gigante.
Vorrei sottolineare il grande impegno da parte di tutti.....quest'anno dopo una predica iniziale, in sede di riunione, qualche regola da rispettare, vedo che i ragazzi non si lamentano mai, danno tutto......non c'è da spronare nessuno.....hanno voglia.
Il cantiere avanza.....gli operai "remano".
Pomeriggio di riposo.....con qualche esercizio nella palestrina del Folgore.
Formula uno ed Italia completano la giornata.
A domani.
Winch



1 commento:

  1. Ciao Winch
    desidero scusarmi ancora per la ns. presenza "forzata" fino a ieri, purtroppo Guido ci sta mettendo un pò ad integrarsi nel gruppo e ad abituarsi a questa nuova avventura e vederlo piangere la sera prima della partenza ci ha "fregato" cosi ho deciso di accompagnarlo pur sapendo di sbagliare. Sapevamo con chi era ma senza uno di noi non ce l'avrebbe fatta.(o forse si?....mah)
    Comunque sta migliorando, grazie a voi e ai suoi compagni di squadra, siamo sicuri che ce la farà
    Ne approfitto per farvi i complimenti per quanto fate e per come lo fate veramente con tanta passione e professionalità con tanto spirito di gruppo e pazienza.
    Bravissimi tutti: tu, David,Marci,Yari,Omar,Nicola
    grazie.Ciao a tutti

    RispondiElimina