mercoledì 6 marzo 2013

TOPOLINO IMBALLATO

Le sconfitte sono difficili da digerire......
Avevo un obiettivo da inizio stagione: cinque vittorie consecutive al Trofeo Topolino.
.....non ci sono riuscito e questo lascia l'amaro in bocca.
Ho raggiunto "solamente" quello delle cinque qualificazioni alla finale internazionale.
La carta vincente era il Baruffa.....un pò appannato in questo scorcio di stagione.
Un terzo posto in gigante sciando bene ma senza brillantezza, senza sprint, a mezzo secondo.


















Un sesto in slalom sciando la peggior manche della stagione.....molto contratto, con gli sci che non venivano giù. Una seconda di rabbia ma ancora al 50% con errore sul muro, terzo tempo di recupero da uno scialbo nono posto. L'unica consolazione è che per 4 decimi non è secondo.....per uno e uno primo.....incredibile sciando cosi'.
Onore a Franzoso....bravissimo nella due giorni.
Come brave Serena, Lara, Elisa e bravo Mattia....grandi sciatori.




















Una cornice di piste, parterre, sole e colori incredibili, rovinati da condizioni di pista/neve veramente al limite della decenza. Il pendio era ripido e selettivo, bello.....il fondo preparato malissimo.
Certamente penalizzante per chi partiva indietro.....da Far-West nel gigante allievi e negli slalom.


























Per gli altri un Topolino sottotono.
Stasera ci dormo su.....alcune valutazioni le ho già fatte.....ho delle idee.
Li ho visti tutti in generale imballati.
E' la prima volta che preparo gare importanti su pendii ripidi.....in sostanza per adattarci a quelli di Folgaria......in pratica era l'unica soluzione percorribile.
Ho visto minor fluidità, molta "tenuta", poca brillantezza.
Ci sarà da lavorare in quella direzione per i regionali ed in prospettiva futura.
Nicolò fuori in slalom dopo ottima partenza.....non ha sfruttato il numero 1......peccato. In gigante irriconoscibile porta a casa un 19° e quarto del '98.....mediocre.
Athos numero proibitivo in slalom, in gigante dopo un muro fantastico, un errore lo penalizza e non entra nei trenta.....la seconda ci prova, ma non arriva.
Giulia con il 90 in slalom recupera fino al 42°.....montagne russe....solo combattere. In gigante con l'82 mi è piaciuta .....esce a quattro porte dall'arrivo.
Marta, Ale ed Andrea una partecipazione con numeri alti, ricca di esperienze, per poter guardare i più bravi, di consapevolezza.......per arrivare in alto bisogna impegnarsi di più e lavorare con più intelligenza.
Ora ritorniamo a casa, ci lecchiamo le ferite, valutiamo gli interventi, tiriamo su le maniche e procediamo consapevoli che le idee sono giuste.
Winch

PS. vorrei ringraziare gli amici dell'Hotel Dal Prà, sempre gentili ad accogliere il Comitato Alpi Centrali con grande professionalità e simpatia!




1 commento:

  1. è stata davvero dura, lo slalom ragazzi dopo il ventesimo era già una "trincea" e a sciare rimanendo "nel segno" i tempi non si fanno, a mio figlio la pista è piaciuta e anche la tracciatura ma il fondo era davvero indecente, è stata una fortuna non essersi fatti male!
    Comunque complimenti al "Baru" grande portacolori del nostro comitato ad ogni occasione, e se a volte (molto rare) sbaglia, ci piace anche di più perchè vuol dire che è umano anche lui!
    Al Tonale sarà un'alta storia.
    mamma di sciatore

    RispondiElimina