venerdì 22 febbraio 2013

DUE LOCALITA' IN UNA MATTINA

Settimana di allenamenti di superG.
Abbiamo ancora domani per i Ragazzi, l'Indicativa qualificazione per i Campionati Italiani e per tutti sabato l'ultima gara di circuito provinciale.
Sabato giorno di allenamento in Valgerola.....ottime condizioni e buoni lavori.....cerchiamo di sistemare per ognuno i piccoli errori e cercare di far rendere di più gli sci.
Lunedì al Tonale con tutti i ragazzi per un test sulla pista dell'indicativa e poi dei regionali.
La neve era piuttosto molle e non una grande giornata (io non c'ero ma David mi ha ben relazionato)......utile però per sistemare la posizione ad uovo e tirare curvoni lunghissimi.....non siamo molto abituati e quindi molti.......un pelo in difficoltà.
Mercoledì salgo a Madesimo con gli allievi, per un bel pomeriggio di superG sulla Montalto.
Il tracciato è ottimo ed i ragazzi si sono divertiti.
Ho insistito anche qui sulla tecnica, senza ricercare la performance.
Per qualcuno c'è da sistemare alcune posture ed assetti.....si lavora sodo e "martello" parecchio.
Con gli sci lunghi sono importanti gli appoggi, specialmente "sentire" il taglio graduale dello sci esterno e con il corpo portarsi dalla massima pendenza verso il vuoto, cercando lo svincolo in modo dolce alla ricerca della velocità.
Buoni progressi....peccato Athos ancora con il mal di schiena dovuto alla botta della settimana scorsa.....Giulia si impegna per un cambio di assetto.....Nico si concentra sull'uscita curva.....Merons per  trovare sicurezza in conduzione ......bene Barons con sci un pelo più corti......Vitto con l'obiettivo di trovare appoggio sull'esterno...
Scendo e prendo direttamente un gruppo di Ragazzi per andare al Tonale.
David mi precede per essere presente in riunione di giuria, ritiro pettorali e programma......molto contorto.
Le previsioni sono brutte......al Tonale diventa complicato fare le gare.....poca visibilità, niente alberi, nebbia sempre in agguato.
Sarebbe opportuno spostare per sicurezza la gara direttamente a Temù.....quest'anno ci facciamo l'abbonamento.....problemi di organizzazione, accordi con gli impianti ed altro, ci obbligano a salire la mattina al Tonale.
Nevischia....alle 8 è ancora decente.....facciamo qualche giro di riscaldamento....sembra poter essere clemente il tempo.....tempo di fare ricognizione ed è notte fonda.
Alle 10,30 ci annunciano di aver spostato la prova a Temù.
Una carovana di pulmini per i 15 km di distanza......la giornata si prospetta lunga.....alle 12,45 ricognizione e partenza alle 13,45......finiamo alle 15,15 ca. in condizioni di nevischio ma ottima visibilità......si sapeva....




















Il tracciato è un pò più dritto di quello di settimana scorsa con gli Allievi.
Il curvone finale non mi piace......però ci adattiamo.
Le donne veramente bene e con margine.
Ottima Vale quarta e prima del 2000 a un secondo....Marta nona senza forzare....Francesca dodicesima con il 74......Tata ammalata ma comunque presente ventesima.....Eva mi è piaciuta ma si è persa nei piani.


















Baru miglior tempo senza forzare....certo non sono tracciati adatti a lui.
I 2000 non mi sono piaciuti per niente.....un atteggiamento difensivo per un tracciato molto semplice.....forse la tensione del giorno ha giocato brutti scherzi.
Alla fine facciamo ricognizione per verificare i passaggi.....una bella "girata" per aumentare l'adrenalina e vederli assatanati domani.
Giornata lunghissima che finisce a mezzanotte, dopo video e sciolinatura sci.....che domani sono importanti su quel piano iniziale.
Notte a tutti
Winch


Nessun commento:

Posta un commento