lunedì 18 giugno 2012

INTERVIEW

Ieri ho guadagnato due giorni di vita.....
Ultimo giorno perfetto:
1. poca gente
2. zero vento
3. cielo serenissimo
4. neve dura fino alle 10,30 e dopo comunque buona
5. lavoro che avevo in mente
Ancora curve strette.
Tracciamo pali nani sul giro del Payer, la neve è perfetta.
Un buon riscaldamento sul Cristallo da soli, pochissima gente.
Subito un mare di giri per riconfermare il lavoro di ieri.
Passiamo ai pali nani, con la paura che la neve smolli......invece no tiene bene.
Il tracciato gira molto e ci sono i riferimenti degli spazzolini in ingresso curva.
Obiettivi: finire la curva sul palo nano.....preparare l'appoggio del bastone in uscita.
Facciamo almeno dieci giri, anche provando a fare esercizi a seconda degli errori dei vari ragazzi.
Tutto molto bene e redditizio.
Finiamo con tre discese sul Geister curando a bassa velocità alcuni particolari. In tre allenatori ci alterniamo con undici ragazzi.....oggi Giulia non c'è....gara di atletica.
Finiamo prima alle 12.....ma i giri sono stati moltissimi.

Partenza per casa ed un'intervista sul primo modulo:

Athos - I giorni di rientro dopo lo stress della scuola sono sempre i più entusiasmanti: il ritrovo degli amici le prime scottature alla faccia perchè la crema non si mette mai ed i mitici esercizi superpallosi che spero serviranno a qualcosa!!!

Tata - il primo giorno mi sentivo un po una mongola..ma mi è sembrato di aver lavorato abbastanza bene. Gli sci..non ho sentito la differenza tra quegli dell'anno scorso e quelli di adesso! Il secondo giorno mi sono trovata meglio e mi sento soddisfatta del lavoro fatto. Slalom: mi è sembrato di aver lavorato bene e di essermi impegnata di più del gigante (anche se ero stanca)....guardando il mio video sono riuscita a capire meglio i mie errori. L'ultimo giorno mi è piaciuto veramente tanto, il tracciato era stupendo..il primo pezzo era un po più difficile mentre le ultime porte prendevi velocità e mi veniva più facile! MI SONO DIVERTITA UN CASINO! non vedo l'ora di riniziare le gare..mi sento in forma e sento di riuscir a fare buoni risultati...mi dovrò impegnare!!..

Eli - questo allenamento è stato ottimo....ho appreso cose nuove, ho migliorato alcuni aspetti sui quali ero carente.....e mi sono divertita molto nonostante la stanchezza.....ho fatto molto fatica a fare i nuovi esercizi ma mi sono serviti tanto! Bellissimo allenamento 

Vale - In questi quattro giorni di sci ho ritrovato la mia sicurezza devo ancora correggere molti errori, ma rispetto all' anno scorso so di avere maggior fiducia e mi impegnerò al massimo per battere la Ghisalberti. Credo di aver fatto un buon lavoro anche se mi sono stancata, spero di continuare così ( se magari ho delle insicurezze o problemi prometto che te li dirò)  Ciao vale


Alfo - Mi sono sentito bene sia con gli sci e sia con i compagni. Mi sono divertito e non sciavo così bene da tempo. Poi mi voglio avvicinare al Baru o superarlo come ai vecchi tempi e mi sono stufato di arrivare anche dietro i 2000!!!

Baru - Mi è piaciuto e sono soddisfatto del lavoro fatto

Elia - Caro Winch .... questi giorni di allenamento devo dire che sono stati i più belli di tutti quelli passati gli anni scorsi nell’allenamento estivo: gli anni scorsi la neve si consumava dopo 5 giri, invece in questi giorni la neve si è consumata all’ ultimo minuto  (mi è servito molto il penultimo giro con te perché io le braccia le mandavo avanti e le aprivo poco, dopo invece mi sono corretto). Il fatto di essere in pochi propizia un lavoro più accurato.
Il primo giorno è stato l’unico giorno che non mi è piaciuto perché avevo troppo freddo e in più mi si erano rotti gli scaldamuscoli.
L’ allenamento poi non è stato molto duro, la sveglia era giusta e poi penso che tutti noi avevamo  l’energia per allenarci bene quasi fino agli ultimi giri, dove ho visto che erano tutti stanchi, me compreso. Nell’insieme è stato  un lavoro fatto proprio bene dal  mio punto di vista.
Mi rendo conto che avrei bisogno di tenere l’ appoggio più largo perché anche in video non mi piace vedere piedi cosi vicini. Purtroppo mi viene naturale tenerli così. Quando però riesco ad allargarli mi sento ben appoggiato all’esterno perciò lo sci taglia bene la neve e poi col busto e con le spalle riesco a stare in avanti.  Penso sia importante dirti che mi sento più concentrato perciò riesco a sciare con più testa senza perdere naturalezza.
Grazie mille Winch, David, Yari(cavallo pazzo) per i bei giorni.

Tato - ho trovato l'ambiente piacevole, mi sono divertito molto. Per quanto riguarda l'allenamento ok....mi è sembrato di migliorare. Grazie Tato...alla prox

Giulia - Primo allenamento dopo due mesi di stop.....Tanto mal di gambe ma comunque grinta al massimo per cercare sempre prestazioni migliori. All'inizio ho fatto un pò fatica a partire ma poi è stato divertente ed utile.

Marta - E' stato bello e mi sono divertita tantissimo

Marti - L allenamento e' stato intenso ... Mi sembra che ci abbiamo messo tutti molto impegno, per quanto rigurda me, devo ancora lavorare su alcuni aspetti ... Cerco di mettercela tutta ma devo anche cambiare testa e questo e' una cosa difficile da fare e ci vuole tempo, Il mio obbiettivo sarebbe alto ... Diciamo che e' quello dell'anno passato ma che non sono riuscita a raggiungere , abbiamo fatto molti esercizi e a me sembra difficile applicarli nei pali... Anche se tu dici che scio meglio io non mi sento bene ... Devo ancora lavorarci ... L unica cosa negativa era un po la neve che diventava pappa e frenava molto ... Per Il resto mi sembra che Il lavoro e' stato ottimo!


ALLA PROSSIMA......WINCH

Nessun commento:

Posta un commento