domenica 8 aprile 2012

UOVO D'ORO

Sveglia alle 5,50....prima colazione alle 6,15....partenza ore 6,35......obiettivo trovare il posto nel parcheggio dietro la scuola sci ed essere comodi dopo per scaricare e caricare gli sci......ultimo sforzo della stagione.
Si arriva è si ha l'impressione di uscire dalla tana e come migliaia di formichine che lavorano, tutti si operano per avviarsi verso la seggiovia che porta in partenza.
Tantissime mamme e papà che servono i figli come schiavi, per attrezzarli con tutta l'armatura "stile gladiatore" ed incamminarli dai loro allenatori.
Io come primo approccio che vuol significare......"è l'ultimo giorno e si vede".....dimentico gli scarponi (vorrà dire qualcosa???)....per fortuna genitori mi vengono in soccorso e me li portano da Cesana.
Ci siamo divisi le piste ed i ragazzi...io agli allievi e David ai ragazzi con Yari a supporto.
La neve oggi è dura come il marmo ed il tempo bellissimo.....quasi freschino.
La ricognizione fà affiorire un pò di preoccupazione nei ragazzi, per la neve dura ed alcuni passaggi da pelo sullo stomaco......ultimamente ci si è allenati poco e quindi non si hanno tutte le certezze e le gambe pronte, per tirar fuori il coraggio in queste situazioni.
La gara è affrontata comunque come una festa di fine stagione....nella testa non è ben presente.
Cerco di caricare per fare bene almeno quel minuto.....per portare a casa un'ultima soddisfazione.....la vetrina del podio a Sestriere è sempre bella...interessante.....nella "tana del lupo" piemontese.
La presenza dello Sci Club Lecco deve essere sempre importante.....bisogna lasciare un segno.
La gara.
Nelle allieve un'ottima manche di Giulia è ottava....sciato bene ed a tempo.
Carolina compitino, mai all'attacco.....dirà che non c'era con la testa, ma si è divertita.....qualche lacrima finale perchè la stagione finisce.
Chiara e Marti direi discrete....la paura era tanta.
Gli allievi li vedo più battaglieri....
Athos butta via l'ennesima gara....parte molto bene, sotto il dosso esce.....azz
Nico buono fino alla parte facile finale, sotto non riesce a trovare la spinta giusta per arrivare al podio...quarto.
Seppo presenza con timore e Vitto dopo una gran manche, butta via la gara nei dossi finali.....leiv-motive della stagione.
Le ragazze.
Marta era in forma nel finale di stagione.....la metterei in naftalina così com'era agli italiani....per tirarla fuori quest'estate e partire da lì.
Fà una gara normale è sesta....direi senza lode.
Tata letteralmente in vacanza, mentre Vale la vedo in ripresa dopo le mille problematiche della stagione.
Eva fuori, Chiara un pò timorosa e Mati discreta, nelle retrovie.....ma la stagione è stata lunga e tutte le esperienze fatte verranno fuori l'anno prossimo.
I maschi.
C'è una sfida tra Baruffa e Franzoso (.....al papà, grazie per i complimenti!).
Ovvio che Matteo sciando in casa sia favorito.
Devo dire che Davide non è niente male, pur abbottonato nella prima parte ripida.....conclude secondo dopo parte finale in crescendo.
Alfo è 16° senza lodi.....sà fare meglio.
Ai  2000 manca carburante consumato durante la stagione.
Altra esperienza nello zaino.....la prossima stagione con un anno in più sono sicuro che ce la giocheremo.
Bravo Pox che abbottonato per le ultime uscite e disavventure è comunque 21°, discreti Bramba 29° e Tato 42°, Maurinho fuori dopo quattro porte, Elia molti errori 52°, Alex gran tomone e Pippo non vede la lunga.
Alla fine mi godo la gara di mio figlio nei superbaby.....un salto dell'ultima porta rovina la sua prova veramente sciata bene....manca solo un pò di sprint ma c'è tempo....sarebbe stato 14° e sugli 89 arrivati direi soddisfatto.
Alla fine arriva il solito calvario.
Sfilata e premiazione nel palazzo dello sport........bella, interminabile e massacrante.
L'unico appunto dopo mille anni che vado, direi l'altoparlante che nel 2012 potrebbero sistemarlo e renderlo più comprensibile.....è tutto un rimbombo che mischiato alle urla dei bambini diventa da clinica psichiatrica......!!....i premi a sorteggio??....beh come al solito non siamo molto fortunati.....vediamo la Vespa andar via.....noi saliamo ancora sul pulmino.
Molti saluti di amici ed avversari...a quest'estate.
Winch

BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!




1 commento:

  1. Ciao Winch! Grazie per averci tenuto compagnia tutto l'inverno!!! Ora non smettere di aggiornare il blog, mi raccomando!!!

    RispondiElimina