sabato 12 novembre 2011

SITUAZIONE DI STALLO

Vado......non vado.....vale la pena.....non vale la pena.....scenderanno le temperature per sparare????......nevicherà a breve??....aspetto????......non ho fretta, le gare sono lontane......
Sento che però gli altri vanno.....allora divento nervoso, intrattabile....il peso della responsabilità di scegliere per tutti mi riempie la testa.

Faccio mente locale su tutte le esperienze degli anni passati, su cosa abbiamo fatto in situazioni così.
L'ho già detto......l'autunno è un periodo che eliminerei.....non sai mai cosa fare, qual'è la situazione ottimale.
Le distanze dai campi di sci sono elevate, i costi degli alberghi, le poche piste disponibili, il dover leccare il c.....alle località per avere una situazione ottimale, la scuola che giustamente rompe...la mia idea di lasciare ancora spazi ai ragazzi e genitori per fare qualcosa di diverso al sabato e domenica.
Anche perchè dal 1 dicembre ci muoveremo tutti i weekend.......e non voglio che si arrivi alle gare già "smaronati".
Solitamente il tempo è il padrone della situazione....non nevica.....è caldo....i ghiacciai sono strapieni......non sò per quale motivo molti non si muovono in estate, quando ci sono le condizioni ottimali e si lavora sereni, mentre da settembre tutti si scaldano e buttano via soldi in lavori che rendono pochissimo.
Hai una pista in mezzo a 25 tracciati con bandiere di tutti i colori, code agli skilift/seggiovie/funivie......litigare.
Possibilità di lavoro per due/tre giorni (quando và bene) ed al primo giorno i ragazzi sono mongoli......dalla scuola e nei gesti che devono riassimilare.
Il secondo iniziano a ricordare quello che devono fare sciando un pò più naturali ed al terzo quando inizi a crescere....devi tornare a casa......ed io mi incaz.....

......Mi ritorna in mente che devo decidere cosa fare.....
Guardo le previsioni del tempo....mille siti.....guardo le web-cam.....Bormio prato.....Diavolezza comodo ma i weekend sono pieni di squadre e comitati svizzeri ed hai una pistina di dieci metri per fare campo libero, come se non bastasse in settimana recuperano delle gare.......avevo prenotato......fanc...annullato!
Tonale pieno di bergamaschi, bresciani, trentini e poi ......troppo ripido.....non mi piace per i children.
Cervinia/Zermatt......bellissimo.....hanno aperto dai due fronti ed è pieno di valdostani, piemontesi, svizzeri, squadre di tutti i tipi a costi da arabi arricchiti....non parliamo della pista dove ti ammassano nei tracciati facendoti pagare un occhio della testa!.....no no non è per me!
Solda....mi dicono bello.....Valsenales......solite zuffe......spintoni.
Le gare sono lontane.....ho aspettato una settimana per capire le evoluzioni......magari cambiava il tempo, ma ho già in mente un programma.
I nostri Giovani sono andati a Solden......ottima soluzione per le piste.....un pò lontano, ma se devo muovermi ne deve valere la pena.....deve rendere.
Spero in una buona presenza, per portare avanti ancora il lavoro.
C'è molta discontinuità che và a scapito della naturalezza, della fluidità, della sicurezza e determinazione nella sciata.
Lavoriamo ancora sui concetti di base....sul ricordare.....sull'avere ben chiaro in testa cosa bisogna fare.
Avremo tempo per completare il puzzle ed arrivare pronti alla stagione di gare.
....in un ambiente più familiare, più umano e sereno.
Il vero sci.....non  vedo l'ora.
Winch

P.S. intanto mi porto avanti con gli sci......gara, fianchi, provare, spianare, impronta, forno, sciolinare ...e risciolinare.....e quelli d'allenamento......26 ragazzi, più di 100 paia.....grazie Yari che mi dai una mano!


Nessun commento:

Posta un commento