domenica 6 novembre 2016

STRAPIENO

Solito allenamento dei Santi ricercando nuovi panorami, nuove piste.
Destinazione Stubai.
Condizioni fantastiche con quattro giorni di sole e neve dura.
Due giorni di slalom e due di gigante su ottimi tracciati.
Abbiamo cercato di alzare l'asticella, in situazioni di maggior difficoltà.



Slalom palo nano per riprendere su un pendio piuttosto impegnativo, con buoni angoli e distanze a 10-11 metri, pomeriggio palo lungo con un tracciato che parte da più in basso con porte più filanti e sequenze di figure.
Secondo giorno in un tracciato che si avvicina più alla gara, con tre prove cronometrate e spirito di sopravvivenza, cercando di recuperare gli errori e non uscire. Pomeriggio variazioni di ritmo, cura delle linee, con obiettivo essere molto ordinati e semplici nel gesto.



Gigante di 50 secondi ca. in un pendio molto vario e tracciato a 25-26 metri con molti angoli.
Anche qui tre prove cronometrate dove i ragazzi si scannano ed incrementano la velocità e la spinta.
Ci focalizziamo molto sulla profondità di ingresso curva, ottima solidità nel taglio ed uscita/svincolo già prima del palo.....in questo ci dobbiamo ancora lavorare, come nella ricerca di maggior pesantezza sull'esterno in entrata......solite cose...
Pomeriggio di esercizi con 15-20 porte sulla parte sotto, dove ci concentriamo sui particolari e cerchiamo di limare gli errori di ogni ragazzo.
Ultimo giorno solo al mattino, con i ragazzi che subiscono un po' il tour-de-force della mole di lavoro dei giorni precedenti. Il gigante è comunque molto bello, meno angolato e piuttosto veloce.



Ottima presenza in questi giorni, mancava solo Mattia infortunato e che aspettiamo.
Gran lavoro del nostro Team di allenatori, distribuiti sul tracciato ed attenti a chi ha sciato meno e necessita di un po' di campo libero in più. Al rientro Fede con un mal di schiena ancora fastidioso....dovrà lavorarci sodo per mettersi a posto.
Bravi Tabo, Gorl, Martins, Barons, Anz, Tommy, Andrea....un pò lazzarone Nanu dal grande potenziale ma "il re dei fancazzisti".
Sempre molto serie e concertate le allieve con Viki, Anna e Corinna.
Molto combattivi i ragazzi con Zuk al rientro per quattro giorni importanti. Bravi Teba, Bold, Kevin, Bengj, Pecca, Cesna, che si sono scannati al cronometro. Ottimi i 2004 con Gus, Blanc e Giulio sempre i primi a muoversi.
Brava Ele sempre molto pulita e semplice, Elena grande impegno, Moud che inizia a trovare lo spigolo ed ottimo inserimento di Benny che si è allenata con grinta e progressi evidenti.



Aspetto negativo che ci farà riflettere in prospettiva futura, è l'enorme massa di gente sulle piste, oltre agli spostamenti per potersi allenare.
Parlavano di una presenza di 12.000 sciatori al giorno, con code chilometriche.
Alzarsi alle 5,45 mezzora di pulmino, funivia, seggiovia ed àncora. Pranzo al sacco in rifugio, rientro in albergo alle 16 piuttosto massacrante.....troppo pochi giri di tracciato, campo libero piuttosto difficoltoso.
......Beh, anche questa volta posso dire......lo Stelvio è un'altra cosa.
Certo che cambiare panorami e piste è sempre stimolante.
Winch






Nessun commento:

Posta un commento