giovedì 28 luglio 2016

NON SI "MOLLA"

Purtroppo ci siamo subiti quattro giorni di neve molle e tempo estremamente perturbato.
L'allenamento è andato avanti comunque con i soliti orari, lavorando sulla tecnica e continuando il percorso che ci siamo prefissati all'inizio dell'estivo.







































Due giorni di gigante e curve larghe con due obiettivi diversi.
Sabato con neve molto molle un tracciato sul Geister molto filante a 26-27 metri, domenica con neve più dura, qualcosa di più impegnativo sul giro del Payer, distanze a 25 metri.
Riscaldamento e campo libero sul Cristallo con pochissima gente sul ghiacciaio.
Quest'anno partiamo sempre con lo slalom per ritrovare molta brillantezza in gigante, cerchiamo di migliorare sia l'ingresso curva con esercizi di "sci interno alzato", solidità sulla gamba esterna e contrapposizione del busto dalla massima pendenza.


Il sabato una dozzina di giri alternando prove in "posizione" ad altre cercando di sfruttare al massimo la buca, ricercando centralità e scorrevolezza.
La domenica con un atteggiamento più aggressivo e convinto sul ripido, linee ben sopra il palo, maggior precisione, ordine e pulizia, un buon collegamento curva con curva.
Sempre un grande impegno da parte di tutti ed ottima situazione per valutare se il lavoro procede al meglio.
Chi ha sciato di più inizia a trovare un buon ritmo, gli altri si aggregano al gruppo cuccioli, per fare qualche prova sul "facile".
Non si molla!!
Winch



Nessun commento:

Posta un commento