mercoledì 17 febbraio 2016

OUTSIDER

Grandissima giornata!!!!
Emozionante....un risultato frutto di grandi sacrifici, caparbietà e cura dei particolari.
Lorenzo un esempio da prendere per tutto il gruppo.
Una vittoria conquistata superando mille ostacoli.
Ciolina Lorenzo, partito con il 60 vince l'Indicativa Regionale di SuperG a Temu'.
Non me lo sarei mai aspettato, in questo modo.







































Un ragazzo di Savona, proveniente dal College Bachmann di Tarvisio, che ha voluto fortemente lo Sci Club Lecco e si è affidato alla nostra professionalità, passione e spirito di sacrificio.
Pur di sciare con noi ha accettato di vivere in albergo a Ballabio, gestito da una famiglia di sciatori, che l'hanno preso quasi come un figlio, frequenta un Liceo privato molto serio, dove mangia in mensa, è seguito nel pomeriggio per due ore da ragazzi universitari che l'aiutano a studiare fino alle 16,30.
Si è messo a disposizione del nostro preparatore atletico, Marcello Tavola, durante l'estate-autunno, ha seguito tutto il programma estivo ed autunnale proposto, con grande impegno e costanza.
Bravo tecnicamente, aveva solo bisogno di trovare qualcuno che credesse in lui, che limasse alcuni "scheletri negli armadi"/atteggiamenti che gli limitavano la qualità della sciata.
E' da Natale che non và a casa.....scuola con un ottimo rendimento, tanto da non avere recuperi, ed allenamenti/gare. Un esempio anche per gli altri ragazzi del gruppo, che l'hanno accolto da vero amico.
C'è ancora molto da lavorare, sistemare alcuni piccoli particolari nella sciata. Ma lui si mette sempre a disposizione, umile e determinato......alcune volte testone.



I



































l passaggio di Comitato non gli ha permesso di partire con un numero decente.
Ma l'ottima preparazione della pista di Temu' gli ha permesso di ben figurare ed esprimere il suo potenziale.
Incredibile sono state le prove, con una sciata pulita e redditizia.
In gara quando è partito era iniziato a nevicare e le ondulazioni del terreno non gli hanno permesso di essere più preciso. Quattro decimi al secondo, con un lotto di atleti di estrema qualità.
Penso un supergigantista nato.....vedremo in futuro.

Peccato Ale per il salto dell'ultima porta. Ha buttato via un piazzamento nei cinque e si è complicato la vita come ogni anno nella prima parte di stagione. Lo aspetto più cattivo, sia in allenamento e sia in gara. Il potenziale ce l'ha.
Tato non è riuscito nei due giorni a ripetere la sciata degli allenamenti a Santa Caterina. Molto instabile, insicuro, ha comunque portato a casa un quindicesimo posto.
Pietro trentesimo, Tabo quarantatreesimo e Martins più indietro, tutti del 2001, ci hanno provato con buone prestazioni in prospettiva della prossima stagione.







































Di Valentina avevo molta fiducia. In superG può fare molto bene.
Purtroppo non siamo ancora riusciti a sistemare alcuni difetti tecnici che in questo periodo la limitano.
Un quinto posto sicuramente migliorabile.
Ci lavoreremo ancora per puntare ai Regionali ed Italiani.
Lei deve impegnarsi molto ed usare di più la testa.

Torniamo a casa soddisfatti per Lollo, meno per gli altri......mi aspettavo di più.
Ma non molliamo.
Winch






Nessun commento:

Posta un commento