lunedì 15 febbraio 2016

FULL IMMERSION

Settimana di Carnevale full immersion di lavoro.
E' il periodo giusto per accelerare la preparazione e inserire molta benzina che ci servirà per il finale importante di stagione.
Un momento in cui i ragazzi hanno qualche giornata in più di vacanza e riusciamo a fare degli allenamenti più sostanziosi e di qualità.
Alcuni hanno vacanza lunedì e martedì, altri giovedì e venerdi, oltre al sabato e la domenica.
Nove giorni con il mercoledì a riposo.
Siamo in quattro allenatori e ci alterniamo per fornire un buon supporto e cercare di far lavorare al meglio i ragazzi.
Santa Caterina è sempre più bella e ben innevata. Tino Pietrogiovanna ci permette di portare avanti il migliore dei programmi.
La location del nostro quartier generale, l'Hotel Santa Caterina, è comodissima per poter proporre due allenamenti al giorno, con relativo riposo tra le due sessioni.
Il rifugio 2000 è sulle piste e funzionale per non perdere tempo a pranzo.
Tutto procede bene ed i ragazzi si allenano al meglio.



Purtroppo Kevin ha la sua diagnosi per la caduta di settimana scorsa.....rottura del crociato.....anche noi abbiamo le nostre sfighe.....in bocca al lupo ad uno dei migliori 2003 in Italia e ci vediamo presto!!

Cerchiamo durante la settimana di inserire tutte le possibili variabili e tipologie di lavoro, in modo che possano progredire, assimilare e migliorare sia la tecnica e sia la performance.
Tutti i ragazzi trovano molta più continuità, sicurezza e si divertono, lavorando sodo.

Sabato e Domenica scorsi tutti presenti. Gigante al mattino, superG al pomeriggio e slalom domenica, per tre sessioni di allenamento.







































Lunedi, gigante al mattino e slalom al pomeriggio.
Martedi gigante al mattino e rientro a Lecco.
Cinque ragazzi in allenamento con David.

Saliamo da Lecco mercoledì pomeriggio con un buon numero di atleti, io e Tommy.
Primo giorno gigante sulla variante Tre Signori. La pista è corta, sono 18 porte, ma riusciamo a girare velocemente per 9 prove. Prima a 24 metri per poi allargare a 26.
Pomeriggio ancora 5 prove con esercizi vari per migliorare le linee e profondità, trovare miglior solidità in ingresso curva. Spalle che escono in uscita curva.
Molti passaggi per automatizzare il gesto.



Venerdi gigante al mattino sulla pista Edelweiss. Tutti presenti.
Tracciato a 25/26 metri molto vario sia di dossi e sia di contropendenze.
Una pista che obbliga sia ad essere sempre molto precisi sulle linee e sia ad essere concentrati per i continui cambi di direzione.
Pomeriggio superG sulla Compagnoni, dal Canalino alla partenza dello ski-lift, in modo che si possa girare più velocemente.
Sei giri a 45 metri con otto curvoni sul muro e scorrevolezza sul piano, tutto in posizione.
Purtroppo la visibilità non è buona e la neve caduta nei giorni precedenti ha reso il terreno meno compatto. Dopo i primi giri fatti bene, le gambe tremano un po' e diventa più difficile "tirare" buone curve.
Il tempo è molto variabile in questi giorni, con passaggi di sole, nuvole, nevischio, abbondanti nevicate. Santa Caterina però permette di avere una buona visibilità nei boschi ed il lavoro rende sempre al meglio.







































Sabato slalom al mattino.
Prima tre prove a 9 metri, per migliorare la rapidità ed il taglio e poi altre tre a 13 metri, per lavorare sulla pulizia del gesto, sull'ordine e semplicità.
Pomeriggio ancora superG con partenza abbassata per la leggera nevicata che ci obbliga a rallentare la velocità con curvoni a 45 metri, per poi sfociare sul piano con un disegno più filante.






































Domenica programma ridotto di slalom con i Ragazzi, mentre gli allievi a riposo per la concomitanza del superG di Temù, lunedì e martedì, Indicativa regionale qualificazione ai campionati italiani.
Un tracciato a 10-11 metri molto regolare con qualche doppia obliqua e due lunghe.
Sei prove di 35 pali dove i ragazzi si sentono sempre più sicuri.....bravi!

Un gruppo rientra a Lecco mentre gli Allievi vanno diretti a Temù.

Direi un ottimo periodo, molto proficuo, che spero frutti in prospettiva futura.

Winch










Nessun commento:

Posta un commento