lunedì 25 gennaio 2016

APRICA

Dopo un ottimo allenamento mercoledì a Madesimo, dove ci siamo dedicati il mattino allo slalom ed il pomeriggio al gigante, affondiamo la ormai classica due giorni di gare all'Aprica.

Ottima organizzazione del GB Ski sulla storica pista Benedetti.
Il terreno è ottimo con fondo duro, tempo che alterna velature a sereno, complice un po' d'aria che non dà fastidio.



Primo giorno dedicato al gigante in due manche.
Tracciato direi ottimo, molto regolare, e pendio che offre un po' tutte le situazioni, dal ripido al piano.
In gigante siamo riusciti a fare degli ottimi allenamenti nelle ultime uscite ed i ragazzi li vedo in forma.
Solamente Valentina che non è riuscita a seguire un programma completo, non riesce ancora a sistemare un problema tecnico, sul quale dobbiamo lavorarci con decisione.
Devo fare i complimenti ad Ale che è riuscito a tirare fuori due ottime manche, finalmente in spinta e grinta, cosa che per quest'anno era per lui tabù. Migliori tempi in entrambe le manche.
Lollo dopo una prima prova molto disordinata e brusca, riesce a migliorarsi nella seconda, mentre Tato esegue un compitino che gli porta un terzo posto migliorabile.
Ottima prova di Pietro sesto, secondo del 2001, che dimostra come nelle curve larghe abbia sempre un'ottima scorrevolezza e performance.....peccato la testa.
Tabo paga un po' l'insicurezza dovuta ad un grosso taglio con relativi sei punti sulla coscia, dovuto ad un incidente capitatogli in allenamento a Madesimo, mentre vedo in crescita Martins, che inizia a crederci un po' di più e tira fuori un gli artigli.
Nei ragazzi un passo avanti di Viki che, dopo un prima manche piuttosto impacciata, scia molto bene la seconda e porta a casa una buona vittoria. Credo che abbia bisogno di tempo e sicurezze per tirarsi fuori da un periodo che fisicamente l'ha vista sempre debilitata e che le ha dato molte incertezze.
Anna molto propositiva però ancora poco performante.
I maschi concludono una buona gara, tutti molto sul pezzo, tranne Anz che con febbre non riesce ad esprimere il suo valore, infiacchito dagli antibiotici.
Un buon terzo posto di Nanu, un quarto di Fede molto contratto ma alla ricerca di sue convinzioni.
Direi bene i 2003 con Kevin che stampa un'ottima prima manche, mentre Teba potrebbe sicuramente fare di più se riuscisse a dare continuità nei collegamenti curva con curva.
Devo segnalare il rientro in gara di Zuk, dopo sei mesi di inattività e venti giorni allenamenti.
Non è il suo valore ma l'obiettivo è ritrovare sicurezza e continuità, oltre che continuare ad allenarsi per migliorare e ritornare se stesso.
Buoni i microbi Cesna e Pecca a ridosso dei primi dieci. Esperienza da fare ed adattamento ai tracciati più lunghi. Peccato Luca che vuole sempre strafare e rovina tutto e Christopher che esce da stupido all'ultima porta.







































Secondo giorno slalom.
Le condizioni sono simili al primo giorno.
I tracciati veramente belli, dove ci si può esprimere con sicurezza e convinzione.
Peccato che gli allievi oggi siano un po' in vacanza, non interpretando la prova con la giusta concentrazione, intelligenza e determinazione.
Peccato che per Valentina prosegua un periodi di "sfiga" che la porta anche a strappare una talloniera, causa uno "spanamento" delle viti......out. Teniamo duro che la qualità c'è.
Dei maschi tiro fuori una sequenza ottima di Tato che poi esce ed una discreta seconda manche di Lollo (disordinato e troppo aggressivo) e Ale (sempre sotto ritmo e non ci crede).
Per gli altri da dimenticare.


Viki ed Anna sciano bene ma sempre sotto ritmo....lente e non mollano mai le punte verso il basso.
I ragazzi mi entusiasmano in decisione e determinazione.
Anz tira fuori una prima manche capolavoro e controlla la seconda.
Fede finalmente con un buon passo che ci fa salire di un gradino, mentre per nani una ottima seconda manche.
Zuk fantastico nella prima prova dove era terzo, si affievolisce forse per arrivare, mentre Teba mi è piaciuto molto sia nella sciata e specialmente nell'atteggiamento.
Kevin con le sue leve lunghe fa un po' più fatica, mentre i microbi escono combattendo alla grande.
Luca e Christopher ottima gara in crescita.

Nel complesso una due giorni buona come allenamento e crescita sia mentale che atletica.
Nostro il trofeo con una bellissima festa nell'auditorium.
Winch







Nessun commento:

Posta un commento