giovedì 12 marzo 2015

RECUPERO MADESIMO

Domenica di recupero a Madesimo.
Finalmente al terzo tentativo ce l'abbiamo fatta.
Ultima gara di circuito.....gigante sulla Montalto.
Come al solito siamo sfigati in occasione della tappa di Madesimo....o il vento...o la neve.....o entrambi, veniamo sempre penalizzati.
E quest volta, a ridosso dei campionati regionali, non ci permette di utilizzare una domenica per fare un buon allenamento.
Ci si mettono anche gli organizzatori della gara che al posto di farci fare due manche (sarebbe stato un buon test), sono obbligati dalla società degli impianti a farne solo una......ed a seguire una gara sociale.
Scherzi del Circuito "sfigato" al quale apparteniamo.
Peccato.....le condizioni del tempo erano bellissime, la pista è fantastica per fare gigante, con un muro iniziale, un piano, un pendio medio e molti dossi sul finale.....giusti ingredienti per allenarsi e gareggiare.
L'acquisizione della qualificazione ai campionati regionali, ormai per tutti e la mancanza di stimoli e concentrazione, causano una prova scialba ed affrontata con poco impegno.
Anche i due giorni pesanti di allenamento, in preparazione ai regionali, determinano una mancanza di brillantezza. Ultimo aspetto che ci è poco favorevole....un tracciato piuttosto filante, sul quale non ci comportiamo mai bene.
Ma purtroppo bisogna imparare ad adattarsi a tutto e rimanere concentrati, senza prendere le cose sotto gamba.....

Il riassunto dei risultati.
Baru al ritorno del Topolino è presente!....vittoria. Ale, Pox e Tato completano il poker, con una prestazione buona nella prima parte, meno performante nella parte finale, dove comunque una neve a grumi non permette ottimi appoggi.
Le donne sono in vacanza......Vale si giocava il primo gruppo ai regionali. Non è ancora la tigre che conosco in gara.....la caduta nel superG ha appannato un po' l'atteggiamento. Ma conto di ritrovarla convinta a Santa Caterina. Per Merk, Tata ed Eva solo un atto di presenza.
I ragazzi occupano tutti le prime posizioni ma non li vedo sciare brillanti....non so, forse è veramente questa neve che risponde poco. Anz ritrova la vittoria, grande Pietro terzo.....per gli altri tutti a ridosso, anche se alcuni con qualche errore.
Per Viki un quarto posto che dimostra un pelo di stanchezza, al primo anno, di una stagione impegnativa e lunga. Anna, reduce da un infortunio è molto accorta.






































Lunedi siamo tornati a Madesimo per un allenamento con sette ragazzi, che non avevano "lavorato" il venerdì.
Slalom al mattino aggregati al Circolo sciatori Madesimo, con sette giri su una neve molto grumosa e poco compatta......non bellissimo.
Superg nel pomeriggio, su una pista perfetta per fare allenamenti di questo tipo.
Curvoni sul ripido, posizione sul piano, adattamento sui dossi, con qualche salto.
Bellissimo veramente......un lavoro che sarebbe da fare ogni settimana.
Sette giri di 45/50 secondi dove i ragazzi si abituano e man mano prendono fiducia, oltre che capire bene gli sci lunghi.

Torniamo a casa per le 16.....ci aspettano i regionali da giovedì.
Winch




Nessun commento:

Posta un commento