domenica 28 dicembre 2014

TEAM LISCIATORI

Saliamo il 26 a Santa Caterina.
I primi due giorni saranno un po' caotici e "punto di domanda" sul programma d'allenamento.
Con la discesa libera di coppa del mondo e la poca neve in tutta la stazione, ci sono pochi spazi disponibili per potersi muovere.
Subito una delusione....possiamo fare slalom dalle 12 in poi sulla Edelweiss.
Decidiamo di far dormire un po' di più i ragazzi ed uscire per le nove.
Prendiamo gli sci da superG per fare quattro giri in posizione e curvoni sulla pista Cevedale, aperta il 24 dicembre ed emarginata dal resto della stazione.
Purtroppo c'è posto solo per un tracciato di slalom ed a noi ci tocca guardare......e mi girano....
Non c'è nessuno fino alle 10,30 ed avremmo potuto tranquillamente mettere un tracciato in più.
Ottimo comunque girare in superG e ricordarci della velocità.
Mettiamo gli sci da slalom per tre giri di campo libero ed entrare in rifugio alle 11,15 per mangiare.
Verso le 12,15 ci spostiamo con il pullman alla partenza della cabinovia per andare fino in cima dove c'è un pelo di nebbia e tira aria......è dal primo mattino che nevischia e la prova della discesa viene prima spostata e poi annullata.
Il terreno è con visibilità molto piatta e scendere fino alla Edelweiss è un po' difficoltoso, visti anche i mucchi che si formano e non si vedono.....
Quando arriviamo sale il nervoso.....ci hanno portato via il posto e Tino Pietrogiovanna, impegnato per la discesa, ha perso un po' le redini dell'organizzazione dei tracciati.
Non voglio litigare....ma sono molto incazzato.....non mi và di farmi prendere per il c.....
Si era anche detto che bisognava fare tutti slalom e ci sono tre tracciati di gigante ed uno slalom, che occupano tutta la pista......gli accordi non erano questi.
Vabbè aspettiamo.....ingoiamo e tappiamoci la bocca.
Riusciamo a tracciare per le 13,30 uno slalom di 40 pali a 10 metri.
Cinque giri per completare una giornata direi negativa sotto certi aspetti......o meglio non come l'avrei voluta, ma non può andare sempre bene.
Finiamo rendendoci disponibili a lisciare la pista di coppa del mondo, per spostare la neve fresca sui bordi. Un giro con i ragazzi e tre solo noi allenatori.....tanto per avere la possibilità di lavorare bene nei prossimi giorni......sperem.
L'atmosfera man mano che scende il buio è fantastica. Un silenzio incredibile mentre si accendono le luci della parte finale ed è uno spettacolo bellissimo.......tutto questo fa vivere un clima natalizio.....anche se le gambe e le ginocchia "piangono" per i tre giri a spazzaneve....
Spero di alzarmi domani......
Winch




Nessun commento:

Posta un commento