giovedì 28 giugno 2012

STELVIO FOREVER

Le previsioni vengono rispettate e dopo una notte serena ci tocca una giornata da urlo.
Saliamo sempre per le 8 sul ghiacciaio e la neve è dura.
Tracciamo ancora sul Geister i pali nani per un secondo giorno di slalom.
Oggi niente spazzolini come punti di riferimento, per capire a che punto siamo.
Parto con angoli meno evidenti rispetto a ieri, per cambiare da metà allargando fino a 14 metri ed aumentando progressivamente il raggio......sul piano bisognerà trovare spinta.
Come sempre in questo periodo 50% di campo libero e 50% di tracciato.
Ci portiamo subito al Cristallo in un pendio prima parte pianeggiante dove lavoriamo a bassa velocità con bastoni dietro la schiena ed interno alzato. Obiettivo bacino e busto fermo, taglio pulito.
La piazzola della seconda parte è a metà, su un pendio medio dove possiamo sciare con naturalezza, curando l'ordine, la semplicità e la continuità d'azione.
Nove giri con skilift vuoto ed un lavoro fantastico.
I ragazzi sono molto bravi...in palla, si impegnano ed hanno voglia.....la temperatura è calda e si stà bene.
Qualche giro in più in campo libero per quelli che fanno il primo periodo......Yari sempre presente nel portare avanti i soliti esercizi concordati.
Io e David ci spostiamo alla partenza dello slalom e facciamo pausa.....oggi alle 10,15 per ripartire alle 10.30........la neve è ancora dura, inizia a rifiorire.
Le linee le vedo subito buone ed anche il bacino, obiettivo del giorno, è abbastanza immobile.
Facciamo un paio di giri saltando da una curva all'altra e trovando solidità in ingresso curva e man mano sfruttando la vasca che, con il cedimento della neve, aumenta sempre di più.
Dopo il lavoro di ieri ed il video fatto,  i ragazzi oggi sono molto attenti e propositivi nella ricerca della parabolica ed appoggio, facendo sfogare lo sci in uscita.
Ci divertiamo.....uno sforzo anche fisico, ma teniamo duro fino alle 12,15.
Portiamo a casa tanta tecnica ed un passo avanti.
Nel pomeriggio scendiamo a Bormio......nel bellissimo campo sportivo a 11 di Santa Lucia, in erba ed a fianco tennis e beach volley.
Siamo noi, Valpalot e Radici con più di 100 ragazzi che prima si impegnano in andature, staffette, esercizi ed allungamento e poi grandi sfide a calcio, tennis, hockey su prato, volley.....tutto molto bello ed aggregante.
Saliamo per le 19,30 in preparazione della partita dell'Italia.
Alle 20,45 tutti davanti alla televisione......orario prolungato per tutti.
Grandi urli ai gol di Balotelli....i tedeschi sono ubriachi e scarsi....il carattere degli italiani come sempre viene fuori....siamo troppo forti e nei momenti bui tiriamo fuori i c.......come dovremo fare quest'inverno.
Winch




Nessun commento:

Posta un commento