venerdì 9 settembre 2011

CAMBIO DI RITMO

Oggi giornata ideale.
La partenza del 3punto3 dopo un turno dalle 6,30 alle 8,30 ci permette di organizzarci meglio e sfruttare al top la pista.
Ci svegliamo con calma alle 7,45 e colazione alle 8......entriamo a tracciare alle 8,30, tutto molto soft...senza affanno.......mi viene in mente lo Stelvio.
Il bello è che quando mi alzo e guardo fuori ho una sensazione strana.....piove ma sono contento.....non me ne frega un cavolo! ....lavoreremo al meglio.....senza dubbi di nebbia, di neve oscena....di rotture di scatole a sentire i ragazzi ........andiamo?.......quando andiamo?
Oggi l'obiettivo principale è la variazione di ritmo.
Partiamo con curve molto filanti dove bisogna essere rapidi ed aggredire il palo, inserisco una quadrupla per abituarsi alle figure e subito dopo molto spazio, molto angolo per ricercare profondità, pulizia e scorrevolezza. Dopo una tripla ritorniamo ad un tracciato molto stretto e filante per abituarsi all'impatto del palo e meccanizzare il gesto, senza muovere assolutamente il busto.
Rompo sempre per la rotondità ed il finire la curva prima del palo.
Inizio a vedere una buona situazione globale....ognuno progredisce e devo dire che abbiamo già un buon livello.
Lavoro su alcuni particolari che fanno la differenza....li tengo per me!
Per la prima volta chiedo di essere più aggressivi, specialmente nelle prime 7/8 porte......molto anche in partenza.
Facciamo una sosta alle 11,15 dopo due ore e mezzo piene di lavoro.
Rientriamo alle 12,15 e tiriamo ancora un'ora.
Circa venti giri di slalom.....i grandi bravi: Nico, Athos, Baruffa, Vitto (incredibile ma vero), Carolina, Marti, Giulia, Chiara (....si anche lei), Alfo, Tata, Mauro.
I piccoli fantastici....si divertono un mondo sullo slalom: Bramba, Tato, Maurinho, Porc, Elia (finalmente più ordinato) ed Eva, Matilde e Pippo che sono un pelo più indietro ma lavorano sodo.
David e Yari grandi lavoratori....ottima equipe.
Mangiare oggi MacDonalds.....almeno sappiamo dove morire......i ragazzi contenti.
Pomeriggio noi a far sci e loro riposo e shopping.
Domani rientriamo.
Winch


Nessun commento:

Posta un commento