venerdì 4 marzo 2016

DIMENTICARE....

Edizione del Topolino estremamente negativa per noi.
Sono tornato a casa demoralizzato e dovrò ricaricare le batterie.
Solo il ritorno sulla pista potrà ridarmi la carica giusta per preparare bene i regionali e rifarsi da due giornate nelle quali non ci è andato bene niente.
Certo non è sempre festa e la concorrenza è sempre più agguerrita.
Però siamo "il Lecco" e dobbiamo reagire per ritrovare la luce.
Tirar fuori la bacchetta magica e sistemare alcuni aspetti più che altro mentali per fare bene le gare più importanti.....Regionali ed Italiani.



Purtroppo gli Allievi con dei pettorali alti, si sono fatti influenzare da mille "seghe mentali" che li hanno condizionati.
Ale non aveva sciato l'ultima settimana e l'ho visto molto impacciato....poco convinto. Deve ricaricare le batterie.
Tato ha fatto una buona prima manche del gigante dove con un pizzico di continuità in più sarebbe potuto entrare nei trenta, per poi provarci la seconda.
Lollo molto teso e bloccato dalla voglia di dimostrare i suoi grandi progressi. In slalom dopo un grosso errore e' sfortunato trentunesimo, per poi uscire nella seconda. In gigante non riesce a collegare una curva con l'altra, frutto di tensioni.

Anz, che era la nostra pedina sulla quale puntare, in gigante è discreto undicesimo con grosso errore prima del piano finale, mentre non sfrutta il pettorale uno in slalom, andando ad inforcare in fondo al muro. Anche lui però molto "teso" e contratto. Peccato perché il podio era alla sua portata.
Zuk bravissimo in slalom dove con il 98 risale fino al 32°. In gigante è molto condizionato dalla sua gamba fratturata, che non gli dà ancora sicurezza.
Viki ripescata nello slalom partendo col 95 fa una buona prima manche.

Torniamo a casa e lavoriamo duro, anche se ai Regionali manca ancora una settimana e per il weekend è prevista una forte nevicata.







































Per il resto sempre una grande manifestazione con una coreografia fantastica. Peccato le condizioni della neve, piuttosto molle per la nevicata dei giorni precedenti ed il caldo che ha obbligato gli organizzatori a mettere il sale.

Mi hanno impressionato alcuni atleti, come il solito Colombi, un grande, Allegrini e Ploner in slalom, Talacci grande pennellatore. Mi fa piacere il rientro della "Ghisa" che merita, per il suo enorme impegno e carattere, tutta la fortuna.
Bini grandissimo sciatore, Saracco e Vaglio emergenti, Abbruzzese per il fisico.
Ci rivediamo in Valsusa per gli Italiani.....speriamo di ritagliarci uno spazio tra i professionisti.
Winch


Nessun commento:

Posta un commento