domenica 17 marzo 2013

I REGIONALI DELLE DONNE

Sono stati i regionali delle donne.
.....a sorpresa.
Un superG che........Vale. Ottima seconda nelle Ragazze e qualificazione agli Italiani conquistata con gli artigli di una tigre. Dopo due uscite in SL e GS dimostra gran carattere.




















Bravissima Marta con il terzo posto in gigante a mezzo secondo.....partenza in sordina e crescita durante la prova, per finire alla grande........qualificazione anche per lei e discreto superG....settima.
Peccato per Giulia.....dopo un grandissimo gigante, si perde in slalom....undicesima ed in superG che al momento non riesce ad interpretare.....una crescita da incrementare.
Le due Martine con lampi di buon sciare.
Francesca esordio sfortunato ai regionali, dimostra con il 12° in superG che il prossimo anno sarà protagonista. Tata ed Eva ci hanno provato.....poco lavoro e concentrazione penalizzano le prestazioni.
BRAVE RAGAZZE TUTTE!


















I maschi a fasi alterne.
La prima riflessione la vorrei fare per Athos.....grandissimo sciatore, appassionato e lavoratore.
Non riesce ancora a dominare le emozioni ed a raccogliere quanto semina.
Stà sciando veramente alla grande in allenamento.....tieni duro.....prima o poi il gran lavoro e l'impegno verrà fuori, ne sono convintissimo. Un ottavo in GS e sesto in SuperG, qualificazione assicurata.
Nicolò dopo il grandissimo gigante, un quarto in slalom al di sotto delle sue possibilità ed un ottavo in superG, in una pista dove la sua leggerezza e rotondità d'azione, sono penalizzanti......comunque buoni regionali, sempre nettamente migliore 98.
Vitto un bel piazzamento in superG, Siro discreto slalom e Seppo con una buona presenza.




















Nei ragazzi alti e bassi.
Baruffa in difficoltà....non ha ancora superato l'appannamento che diventa motivo di studio ed analisi.
Prove entusiasmanti contrapposte ad un'insicurezza nell'atteggiamento.....non è un robot, ma un ragazzino alle prese con una crescita in altezza che mina i suoi equilibri....anche l'abitudine a vincere facile, penso sia fonte di rilassamento.....ritroviamo gli equilibri, specialmente mentali, la serenità che ci permetterebbe di portare a casa la stagione con risultati che si merita.


















Bravo Mauri che porta a casa una qualifica per gli italiani.....ci prova in gigante ma esce, mentre in superG non è sicuro e conclude una prova opaca.
Alfo e Pox mancano la qualificazione per problemi vari......uno sbaglia completamente le indicative non arrivando mai.....l'altro lo recuperiamo il 23 dicembre da una sosta forzata ed il poco lavoro determina discontinuità e mancanza di preparazione.
Peccato perché sono due talenti e meriterebbero gli italiani.
Alfo decimo in GS e Pox undicesimo, tra i tre migliori 2000.....in superG Pox ci prova ma il troppo piano limita la sua performance....giramento di p.....
In gigante tre negli undici....direi ottimo....e manca Mauri che ci stà anche lui.
Per gli altri esperienza da anno 2000.....bravi Elia e Bramba in GS 31° e 37°.....Pippo si impegna ma è in fase calante per colpa di un infortunio.


Un bilancio nel complesso direi positivo.....non entusiasmante, ma positivo.....
Vorrei ringraziare David e Yari che con il loro supporto ed impegno hanno garantito il solito lavoro di squadra......di Team.
Giornate lunghissime e serate interminabili per completare i venti paia di sci da fare.
Sempre sul pezzo cercando di fornire il miglior supporto ai ragazzi.

I numeri sono incoraggianti:
Sei atleti agli Italiani su venti nel gruppo.....sci club che ha il numero maggiore in Alpi Centrali
Dieci atleti diversi nei primi dieci nelle varie gare.....tre podi con atleti diversi....
Conferma di un buon valore del gruppo.

Prossima fermata Finale Nazionale Pinocchio.....ancora battaglia.
Winch


Nessun commento:

Posta un commento