mercoledì 28 marzo 2012

IMPRATICABILITA' DEL CAMPO

Oggi gigante allievi prima manche.
Ragazzi a riposo....visita al trampolino di salto a Planica e pista Kraniska Gora.
La sveglia è anticipata ogni giorno....5,50....agli impianti alle 6,20
Ieri la pista era molto dura e avevo la speranza di una buona prova di Athos e Nico.
I pettorali erano proibitivi ma un posto nei quindici auspicabile.
Il primo maschio 101, 145 Nico e 157 Athos.
Riscaldamento senza pali....i Comitati avversari non hanno tracciato.....toccava a loro dopo che noi l'avevamo fatto ieri......lazzaroni.
La ricognizione è immediata....i tempi ristrettissimi.....la partenza è per le 7,45
Il tracciato molto bello....decisamente tecnico e da sciare alla grande.
Oggi faccio partire anche Petra e devo dire molto brava in alto....peccato un errore sul muro centrale, che dà le prime avvisaglie di una giornata al massacro......lei con il 5 entra in una curva dove il terreno cede....sgattona, recupera ma finisce nona, compromettendo la gara.
Continui stop delle partenze....buttano sale e cercano di sistemare.....ma per niente....la pista e la neve cedono.
Fermano per i maschi, spostano qualche porta.....la incerottano.....cercano di tenere ma dopo il lavoro di ieri, direi che non ci hanno preso.....
Secondo me la Fisi dovrebbe ingaggiare dei professionisti in questo settore per consigliare e sistemare le piste per queste manifestazioni importanti. Mettere in condizioni tutti di potersi esprimere.....anche atleti che partendo indietro sono comunque in grado di dire la loro....anche da podio.
Certo questa stagione è pazzesca....unica......ma si spendono molti soldi.....si lavora duramente per arrivare lì e giocarsela.
Partono i primi e gradatamente la pista si rovina, cede, si spacca......continui stop per salare......boh cosa serve così?????......riprendono...dal trentacinque ne escono una marea.....moltissimi errori.....qualche acrobata che gli và tutto bene se la cava.....Nico ci prova....bene fino a sette porte dall'arrivo, poi un errore lo fà deragliare....risale....si incazza....arriva per la presenza.
Athos parte bene....un bel muro, per poi spegnersi e barcamenarsi nella seconda parte.....presenza e basta.
.....anche la sfiga di essere 32°......vabbè da dimenticare.....
......anzi sarebbe da riprendere come il calcio, da dove era stata sospesa la partita......ma non si può.....anche perchè con queste temperature bisognerebbe andare al mare.
Per la cronaca: bravissima Laura....gran manche......incredibile Mattia, nettamente superiore agli altri.....bravo Anto, impeccabile ed intelligente.
A domani.....seconda manche e prove superG ragazzi......sempre più all'alba?
Winch



2 commenti:

  1. hai ragione Winch, oggi ci voleva uno staff di Abetonesi abituati a trattare questo tipo di nevi!!! forse partire più tardi e aspettare che si bagni e poi trattarla potrebbe essere una soluzione... o no?

    RispondiElimina
  2. ABETONESI NUMERI UNO NEL TRATTAMENTO DI PISTE!......senza ombra di dubbio.
    Qui molta buona volontà, duro lavoro......ma è obbligatorio sapere cosa fare ed avere il materiale (solfato) giusto.

    RispondiElimina