martedì 13 marzo 2012

AMARO IN BOCCA

Un allenatore responsabile di un gruppo Children dello Sci Club Lecco, non potrà mai arrivare alla fine dei Campionati Regionali ed essere completamente soddisfatto.
Non riesce a godersi fino in fondo un risultato veramente esaltante.
Baruffa fà il pieno con quattro titoli regionali, 600 punti nella graduatoria per i Campionati Italiani, una seconda manche di slalom da urlo ed una vittoria in gigante diciamo discreto.
Nicolò un ottimo superG con un quarto posto alla grande, Carolina un sesto di rabbia con l'idea di provarci ad entrare nelle qualificate, Athos molto determinato ma pasticcione un settimo. Anche Giulia ci ha provato....forse la tensione ha giocato brutti scherzi, ma è giovane verrà fuori.
In slalom Alfo con l'80 porta a casa un fantastico nono posto che gli garantisce il biglietto per Tarvisio.
Ma la delusione della giornata è Maurinho......dentro fino all'ultima gara, buona manche di gigante con un grande 12°, ma per un giro di piazzamenti strani, rimane fuori dagli italiani........e mi girano le p......
Ne qualifichiamo sei per le finali nazionali, miglior sci club insieme a Bormio e Radici, ma potevamo essere gli unici a sette.......che nervi!
Una prima e seconda riserva nelle allieve, una seconda riserva nei ragazzi.
Certo non posso dare colpe ad Ale...è del 2000 ed ha già fatto una stagione fantastica.
Anche Bramba aveva un lumicino di speranza per entrare.....la lunga stagione e la poca abitudine a questi ritmi ha prosciugato energie.
Carolina e Giulia meritavano, ma ci sono anche le altre.....certo hanno fatto regali.....hanno sciato al risparmio.....solo poche volte determinate e cattive.
Per gli altri esperienza e punti per il prossimo anno.
Negli Allievi, Mauro e Chiara buon gigante, Marti coraggiosa in superG, Vitto ci ha provato....determinato, Franz e Seppo continuano la sfida interna.
Nei Ragazzi, Tata ottimi piazzamenti che gli valgono un decimo nella graduatoria relativa ai regionali, Vale convalescente da apprezzare la sua carica, Eva ottima in superG, Chiara discreto slalom, Mati tanta grinta, Elia grande superG ed a tratti incredibile, Tato un pò spento....discreto slalom, Alex molto determinato.
Alla fine però viene fuori la sorpresa: PRIMI NELLA CLASSIFICA DI SOCIETA'!.....veramente inaspettato.
Bello essere sul gradino più alto del podio in Piazza Kuerc davanti al Bormio, Livigno, Radici e Brixia......grandi avversari!
Un bell'assegno di € 2.000 in materiale, della Vitalini.....mio concorrente.
Finita la premiazione il momento peggiore: caricare i tre pulmini con 130 paia di sci, cassette varie e viaggio di ritorno a Lecco.
Sei giorni a Bormio pieni di stress e fatiche, sono devastato.
Un giorno per ricaricare le batterie e via con il pensiero ai prossimi impegni.
Winch






Nessun commento:

Posta un commento