sabato 7 gennaio 2012

PESCEGALLO

Oggi ho riassaporato il piacere di ritornare a Pescegallo - Valgerola.
Ieri siamo stati  a Caspoggio in una giornata tutta di nevicare....un buon lavoro di rifinitura....solo al mattino.
Diverse prove nelle buche....da acrobati e saltimbanchi.
Le gambe giravano alla grande, l'atteggiamento quello giusto.
Unico aspetto negativo l'incidente accaduto a Pox che decollando dopo aver tagliato una buca è atterrato col sedere sulla lamina dello sci e, sotto il paraschiena, è riuscito a farsi un taglio da 19 punti.
Peccato.....salterà la prima gara....mancherà un grande atleta....un combattente che avrebbe detto la sua.
Ma si riprenderà.
Siamo partiti con calma oggi, alle 7,15 per arrivare alla seggiovia di Pescegallo alle 8,15.
Da Morbegno una impervia strada di montagna che ormai conosco a memoria....
Ritrovare quella tranquillità.....quell'aria frizzante.....quella neve fredda che scricchiola....quel pendio dove ho costruito tantissime vittorie è stato un sollievo.
Abbiamo fatto solo campo libero.....per sciogliere un pò le fatiche di questi giorni.
Tanta naturalezza, continuità....fluidità.
Molti esercizi ma sempre facendo andare gli sci in un pendio eccezionale per fare questo lavoro.
Mi sono proprio divertito. Ho visto i ragazzi muoversi bene....sciolti.
Alcuni preoccupati per la prima gara....ma è normale.
Posso dire che dovrebbero essere tranquilli.....chi ci arriva davanti è forte.....gli daremo la mano.
Ne sono convinto......c'è sempre ancora da lavorare, ma la strada è quella giusta.
Ho ragazzi eccezionali....che hanno tanta voglia e si divertono.
Certo il cronometro dirà dove ognuno potrà andare.....ma sono sereno.
In prospettiva ho buone sensazioni.
L'importante è crederci....essere convinti....coscienti di aver lavorato con impegno e che ci sarà da lavorare ancora.
Ce la siamo presa comoda stamattina.
Alle 10,30 avevamo fatto già 15 giri.....una pausa al bar per vedere la prima manche del mitico Adelboden e poi ancora un'oretta di sciate sulla pista da gara.
Alle 14 eravamo a Lecco.....a riposare e rilassarsi.
Io e Yari a spatolare gli sci da gara, sistemare qualcosa ed alle 18 tutto è pronto....
Domani battaglia.....cercherò di dare serenità....è l'unica cosa che serve.
Winch



Nessun commento:

Posta un commento